L’azienda agrituristica Sa Mandra è la terza e ultima fattoria didattica che la scuola visiterà in questo anno scolastico. La visita sarà realizzata alla fine del mese di maggio e i bambini verranno accompagnati dai genitori. L’azienda si mostra come una struttura accogliente per una gita scolastica di questo tipo: il giardino è ampio ed include un parco giochi. I bambini avranno la possibilità di visitare gli animali e di scoprire quali cibi lì vengano prodotti. Potranno, inoltre, partecipare ad un laboratorio apposito.
Gli obiettivi di questa ultima visita in fattoria sono dentro la stessa prospettiva che ha visto realizzarsi le altre due, ovvero quella che ci ha fatto quest’anno andare “A spasso con le emozioni”. Ci ritroviamo infatti nelle parole di Dora Kalff:
Oggi noi siamo allontanati dagli elementi naturali: siamo immersi in un mondo di parole, di oggetti, di macchine, ed allontanati dalle nostre emozioni. È importante il contatto con gli elementi per riprendere il contatto con le nostre emozioni. Non si può, e non si deve, eliminare lo sviluppo della tecnica ma il nostro rapporto con essa può essere “nutrito” attraverso i contatti con la vera natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.