Piano Triennale dell'Offerta Formativa

…. L’opera educativa nella scuola della Congregazione delle Suore Carmelitane Ist. N. Signora del Carmelo, è stata ispirata da Dio alla Beata Maria Teresa Scrilli (Montevarchi -AR- 1825 / Firenze 1889).
I principi della scuola sono: Uguaglianza (regole di accoglienza e di fruizione senza discriminazioni di razza, lingua, religione, disagio sociale e disabilità); Libertà di scelta (riconosce il diritto di iscriversi per chi condivide il Progetto Educativo e Piano Triennale dell’Offerta Formativa). Partecipazione, Efficienza, Trasparenza (le persone che vi operano, compresi genitori ed enti locali, si impegnano ad agire in modo giusto e imparziale al fine di concorrere al benessere di ciascun alunno).
Gli educatori religiosi e laici, coscienti che il loro compito di formatori abbia la priorità su tutto, si impegnano ad avere rapporti improntati a favorire un ambiente accogliente e sereno, che permetta una crescita della persona nel suo essere unico ed irripetibile….