GLI AMBIENTI DELLA NOSTRA SCUOLA

La nostra scuola è una casa indipendente immersa nel verde con tantissimi spazi per i nostri bimbi

La nostra scuola dell’infanzia Giuseppina Usai è riconosciuta dal MIUR ed opera a Sassari dal 1977.

Accogliamo i bambini dai 3 ai 5 anni in una casa indipendente immersa nel verde e nella tranquillità,lontana dal traffico ma vicina tutti i servizi del terziario della zona di Carbonazzi e del quartiere San Paolo.

Il primo spazio è la sala in cui i bambini tutte le mattine fanno animazione  dalle 08.30 alle 09.00.
Le classi Bruchetti, Farfalle e Coccinelle, eterogenee, ampie e luminose, sono lo spazio in cui i bambini trascorrono la giornata con laboratori omogenei.

Al piano inferiore si trova la sala da pranzo per il servizio mensa, gestita da personale interno che propone un menù vario e di qualità autorizzato dall’ASL; proponiamo con cibi genuini e freschi  preparati con fantasia affinchè i piccoli possano apprezzare anche i gusti delle verdure e delle passate.

Oltre la sala da pranzo, al piano inferiore è allestita anche la palestra,  lo spazio in cui i bimbi svolgono le attività psicomotorie.

Nelle giornate primaverili e di sole, nel retro si trova il parco giochi disposizione dei bambini per passare delle ore all’aperto.